Home » arredamento » Cucina » Poltrone Ufficio per casa: 6 cose che dovresti sapere
poltrone ufficio per casa cosa sapere

Poltrone Ufficio per casa: 6 cose che dovresti sapere

Se ti senti stanco e dolorante dopo una giornata di lavoro nel tuo ufficio a casa, non prendere una tazza di caffè, piuttosto guarda la sedia del tuo ufficio.

Se lavori in ufficio passerai molte ore stando seduto. Avere una sedia ergonomica e comoda accanto la scrivania potrebbe migliorare completamente il modo in cui ti senti dopo una giornata di lavoro.

Sia che tu stia acquistando una nuova sedia operativa o che stia esaminando quella che hai, in questo post ti mostro 6 caratteristiche indispensabili per garantire che la tua giornata alla scrivania non diventi un incubo.

Prima di chiederti dove comprare una poltrona ufficio, guardiamo le caratteristiche principali:

Altezza regolabile della sedia

A seconda della scrivania, l’altezza ottimale per una sedia varia, quindi assicurati che la tua sedia abbia un’altezza regolabile

Un’altezza della seduta che varia da circa 40 a 55 centimetri dal pavimento dovrebbe funzionare per la maggior parte delle persone. Approfondisci qui come assumere una postura corretta quando lavori nella scrivania.

Uno schienale reclinabile

Questa non è una scuola elementare e non devi più sederti in classe. Secondo gli esperti, sedersi ad un angolo di 135 gradi reclinato mette la minima tensione sulla schiena.

Assicurati che lo schienale abbia un po ‘di spazio per sdraiarti sulla sedia. Dovresti abituarti a spingere i fianchi il più indietro possibile sulla sedia per una corretta postura.

braccioli

La posizione consigliata del braccio per ridurre la tensione è quella di mantenere la parte superiore delle braccia vicino perpendicolari al dorso verticale e gli avambracci vicini al piano orizzontale. 

In pratica devi poter regolare i braccioli in modo che le tue spalle siano rilassate ed i polsi siano alla stessa altezza della tastiera se stai lavorando al pc. Quindi compra una sedia con i braccioli e prometti di usarli, ti assicuro che fanno il loro lavoro.

La profondità di seduta

Per mantenere le ginocchia in ottima forma, hai bisogno di un sedile con la giusta profondità per il tuo corpo. 

Sedendoti con la schiena contro lo schienale, una profondità del sedile adeguata dovrebbe lasciare tra i 2 ed i 10 centimetri tra sedile della sedia e parte posteriore delle ginocchia.

Ruote appropriate

Non tutte le sedie con le rotelle sono uguali. Se hai una scrivania da ufficio con superficie dura, procurati una sedia con ruote in gomma morbida.

Se invece il tuo spazio di lavoro ha una moquette o un tappeto, le ruote rigide ti aiuteranno a spostarti senza difficoltà.

Supporto lombare regolabile

Stare seduti per lunghi periodi senza supporto per la parte bassa della schiena ti sforzerà la colonna vertebrale e ti porterà ad abbassarti. Per non parlare poi dei dolori che con il tempo ti daranno molto fastidio.

Alcuni studi scientifici dimostrano che star seduti per lunghi periodi comporterà gravi problemi di salute, primo su tutti il rischio di malattie cardiovascolari. 

Assicurati di acquistare una sedia da ufficio con supporto lombare, meglio se regolabile sia in profondità che in altezza.

Spero di averti dato delle informazioni aggiuntive prima di acquistare una poltrona per il tuo ufficio in casa.

x

Guarda anche

come arredare una cucina soggiorno

Come arredare una cucina soggiorno

SOMMARIO1 Sì alla multifunzionalità2 Scegliere con cura i dettagli3 Coerenza nell’arredamento4 Attenzione allo spazio Casa ...