Sistemare e comporre la cameretta del neonato è una delle prime cose da fare per i neogenitori, qualcosa a cui molti pensano anche prima della nascita del bimbo. A parte la possibilità di creare da sé la stanzetta, comprando singolarmente i mobili, molte aziende forniscono camerette per neonati complete. Oggi analizzeremo la cameretta per neonati Erbesi Bubu.

Normalmente le camerette sono formate da due soli elementi: il lettino e il fasciatoio bagnetto. Alcune aziende, ad ogni modo, prevedono anche la possibilità di acquistare anche comodino e armadio, elementi che possono risultare superflui per un neonato ma che possono risultare molto utili man mano che il bimbo cresce.

Erbesi Bubu: recensione

cameretta neonati erbesi bubu

La Erbesi è una delle aziende leader nel settore, offrendo un vastissimo campionario di mobili e linee di camerette per neonati, tra queste tra le più ricercate c’è la linea Bubu.

Il primo elemento è il lettino. Realizzato interamente, doghe comprese, in legno massello di faggio. Dispone di un ampio cassetto per riporre giochini, copertine e vestiti. In primo piano anche la sicurezza del bimbo con gli spigoli arrotondati, vernici atossiche e la possibilità di regolare la rete a due altezze, per evitare che il piccolino possa scavalcare le sponde una volta cresciuto. Bubu da inoltre la possibilità di togliere una sponda, sia per permettere al piccolino di salire da solo sul lettino una volta in grado di farlo ma anche per facilitare i genitori quando devono pendere in braccio il bimbo.

Il fasciatoio abbinato ha tre comodi e spaziosi cassetti. Il fasciatoio è in morbido PVC e da questo si accede al bagnetto con la vaschetta anatomica e antiscivolo, con quattro spazi per appoggiare sapone e altri prodotti per l’igiene che serviranno a voi e al bimbo quando lo laverete.

La casa produttrice propone anche il corredo tessile abbinato con una coperta in pile, una in piquet e lenzuolini ricamati con i motivi che caratterizzano la stanzetta. Sempre con questa decorazione viene proposto anche il completo sfilabile con federina, trapunta e  paracolpi per i bimbi più piccoli e irrequieti.

Erbesi Bubu: prezzo e dove acquistarla

La cameretta per neonati Erbesi Bubu ha un prezzo, sia che venga acquistata come cameretta completa che comprando i singoli elementi, che oscilla intorno ai 600 euro. Non è infrequente, specie nei negozi specializzati, che siano attive offerte e promozioni, soprattutto online, che permettono di risparmiare in maniera sostanziosa o trovare incluso nel prezzo il corredino che solitamente andrebbe acquistato a parte.

Se anche voi avete optato per una cameretta per neonati Erbesi Bubu, fateci conoscere la vostra opinione e condividete con noi la vostra esperienza scrivendo nei commenti!