Arredare un bagno moderno? Niente di più facile penserà qualcuno. Eppure non sempre è così. C’è chi ha a che fare con degli spazi ridotti che non consentono di avere il bagno dei propri sogni, chi è alla ricerca di uno stile moderno ma personale e rischia di fare un pasticcio e chi, semplicemente è alla ricerca di consigli.

E sono proprio degli utili consigli ciò che vogliamo dare a chi sta progettando il suo nuovo bagno moderno.

Consigli per un bagno moderno

I segni distintivi di un bagno moderno? Linee semplicisanitari sospesi e mobili di tendenza. La scelta si deve sempre effettuare tenendo bene in mente questi aspetti, che sono fondamentali quando si desidera arredare con lo stile moderno.

Moderno significa di tendenza, certo, ma non solo. Spesso, quando si parla di trend si immagina qualcosa che può passare di moda da un momento all’altro. Eppure ci sono degli escamotage per rendere tutto sempre molto attuale.

Scegliere uno stile moderno e minimalista è la scelta perfetta per avere un bagno da sogno, che sia sempre di tendenza.

Venendo al sodo, quali sono gli arredi per un bagno moderno? Iniziamo dalle basi.

La prima scelta che si dovrebbe fare è quella dei sanitari bagno. Esistono così tanti modelli e tipologie di lavandini, bidet, wc che c’è l’imbarazzo della scelta. Se si vuole interpretare un bagno in chiave moderna, il segreto è lasciare spazio solo all’essenziale. I sanitari sospesi, magari con forme diverse da quelle tradizionali, sono la scelta migliore e che va per la maggiore.

Un bagno moderno tende a svilupparsi in profondità e questo potrebbe significare non avere a propria disposizione degli spazi enormi. Si deve ottimizzare e si deve giocare sulle forme e sui contrasti. Bene, quindi, avere dei sanitari che non toccano a terra e che permettono di pulire facilmente e di dare un’illusione ottica di maggior spazio.

Bidet e wc sospesi: un trend che di sicuro continuerà a essere di moda per anni. Ma lo stesso discorso vale anche per i mobili da bagno.

Chi vuole sfruttare al meglio le potenzialità di uno stile moderno dovrebbe sapere che tra i vari modelli di mobiletto per bagno quelli sospesi sono perfetti. Anche in questo caso si riesce a giocare con forme e volumi, così da avere lo spazio necessario per stipare i propri effetti personali ma senza rinunciare a mobili di tendenza.

Per dare un tocco in più alla propria stanza, occhio anche alla rubinetteria. Anche in questo caso si dovrebbero scegliere linee minimal, che ben si sposano con lo stile di sanitari e mobili. Si può scegliere una finitura satinata o opaca, a seconda dei propri gusti, ma ciò che conta è che si scelga una rubinetteria dalle forme lineari e senza fronzoli.

A questo punto non resta che rispondere alla domanda saliente: doccia o vasca? Di certo, per questioni di spazio, si opta sempre più spesso per un box doccia moderno che possa magari contenere una colonna idromassaggio. Se, invece, si ha più spazio ben venga la vasca. Anche questa deve avere una forma moderna e una rubinetteria adeguata.